Il racconto di Alessandra Testa, co-fondatrice (insieme a Valeria Masoni) di Dondequiera Viaggi, oggi punto di riferimento a Taranto per il turismo
“Dondequiera nasce nel lontano 2001, praticamente dopo la caduta delle Torri Gemelle, quando cioè l’economia mondiale in qualche modo ha cambiato rotta”.
Con un filo di ironia, l’imprenditrice tarantina, Alessandra Testa racconta gli esordi della sua agenzia viaggi: “Nasce dalla disperazione di due donne – sorride, ricordando con tenerezza – due ragazze all’epoca, senza una lira, sufficientemente scoraggiate, e dopo una precedente esperienza in un’altra agenzia. Ma poi decidono di avviare la propria attività”.
Oggi, dopo ventidue anni, Dondequiera è un punto di riferimento nel settore per la città di Taranto. Una realtà capace di rispondere a tutte le esigenze dei clienti.
“All’epoca non era esattamente semplice – continua a raccontare l’imprenditrice – erano i primi anni in cui erano state liberalizzate le licenze per le agenzie viaggi. Non ne avremmo mai ereditata una, e la liberalizzazione fu la svolta. Così, pian piano, affrontando spese e debiti e con tanta forza di volontà, abbiamo iniziato. Facevamo pubblicità imbucando i nostri volantini nelle cassette della posta, in giro per la città, in lungo e largo con il motorino. Inizialmente eravamo due, poi siamo diventate tre. Dopo quattro, cinque, finché non siamo riuscite ad affermare la nostra azienda”.
“Ricordo che tutti ci guardavano dall’alto in basso: eravamo giovani, donne, meridionali, senza pedigree. Non è stato facile, ma alla fine è stato divertente e oggi possiamo dire che nel mondo del turismo qualcosina l’abbiamo fatta! Dondequiera – afferma con commozione – per me è un sogno diventato realtà”.
“Forse ora non è complicato come prima, senza togliere che sicuramente ogni periodo storico ha le proprie difficoltà. Ma adesso Taranto è in esplosione. Se penso a com’era prima! Oggi sta uscendo dal tunnel, dimostrando di avere tante eccellenze. Si può lavorare nel nostro settore: bisogna crederci, evitando quel brutto vizio che spesso hanno i tarantini. Quello di voler vedere tutto e subito. Una attività, invece, deve darsi almeno tre anni di vita per gustare i primi frutti. Inoltre, dev’essere pronta a ricominciare ogni volta che cambia la curva: quando questa scende, bisogna tirar fuori la forza di rialzarsi. A noi è successo più d’una volta. L’ultimo esempio è la pandemia e siamo ancora qui”.
GUARDA IL VIDEO:
Dove trovare o come contattare Dondequiera Viaggi?
Dondequiera si trova a Taranto, in via Puglie 99.
Telefono: +39 099 7340015
Visita il sito www.dondequiera.it
Non male, vero?
Innesca anche tu la rivoluzione nella tua azienda con un marketing di successo!
Sono Gianluca Lomastro, il fondatore di “Made in Taranto” e creatore del metodo “Imprenditori di Successo“. Da quasi due decenni, io e il mio staff ci dedichiamo alla valorizzazione del made in Italy, implementando strategie che generano risultati tangibili e misurabili, distanziandoci dalle spesso inutili e costose operazioni di marketing creativo che caratterizzano molte agenzie pubblicitarie italiane.
Abbiamo collaborato con decine di aziende, guidandole verso il successo che meritano. Tra i nostri clienti di rilievo figurano nomi come Amastuola, Windor, Kikau, Springfield2015 Ristofamily, El Cohiba 59, Ristorante DaMò, Tua Car, Rally Auto, Caseificio VB e tanti altri che hanno superato le difficoltà del territorio per diventare leader nei loro mercati di riferimento. Questo testimonia l’efficacia e la validità del nostro lavoro.
Sono orgoglioso di essere l’unico in Italia a offrire precise garanzie di risultato ai futuri imprenditori di successo, ma ciò avviene solo a 2 condizioni:
- Collaboro con imprenditori che amano mettersi in discussione e che siano pronti ad impegnarsi seriamente;
- Collaboro con imprenditori che hanno budget da investire in attività di marketing. Purtroppo non si possono fare miracoli senza adeguate risorse economiche;
- Collaboro con chi ha la vera volontà di cambiare le sorti della propria azienda, dimostrando coraggio e una forte capacità di investire nel futuro.
Se ti riconosci in queste caratteristiche, ti invito a compilare il modulo di contatto che trovi qui sotto. Un membro del mio team ti contatterà per un’analisi preliminare, finalizzata a capire se sei realmente determinato a diventare un imprenditore di successo, oppure se fai parte di coloro che attendono passivamente che le opportunità cadano dal cielo.
Sei pronto a fare il prossimo passo? Compila il modulo qui sotto:
Anche la tua azienda è nel territorio tarantino?
Richiedi GRATIS lo speciale manuale “Fare impresa a Taranto è difficile (Se sbagli metodo)”.
Clicca sul seguente link ==> https://www.imprenditoridisuccesso.it/fare-impresa-a-taranto/