Se sei spaventato dell’attuale periodo che stiamo vivendo e ti stai chiedendo come diventare imprenditore di successo, ecco un regalo per te
Per tutti quelli che mi chiedono come diventare imprenditore di successo il desiderio è il medesimo: riuscire a trasformare una micro impresa in una realtà capace di macinare vendite su vendite, nonostante la crisi e la concorrenza!
Qualunque imprenditore oggi deve scontrarsi con concorrenti che ti copiano o ti fanno la guerra dei prezzi per soffiarti concorrenti. Per non parlare di tutto quello che in questi anni ci sta bersagliando: pandemie, inflazione, guerre e logiche di mercato incontrollabili.
E poi le tasse, tante tasse!
Il periodo storico che stiamo vivendo obbliga tutti coloro che si chiedono come diventare imprenditore di successo a fare delle scelte. E tutto questo ben consapevoli che una decisione errata può rivelarsi un boomerang!
Io e te sappiamo bene di cosa parliamo.
Ogni giorno ce la metti tutta per creare un’azienda di successo per ripagarti di tutti i sacrifici di una vita, ma sembra che il mondo ti remi contro in ogni modo.
E soprattutto se sei di Taranto o più in generale del Sud Italia, conosci più di chiunque altro quanto sia difficile fare impresa.
E’ a quelli come te che ho pensato.
E’ a quelli come te che ho pensato di farti un regalo esclusivo.
E’ il mio speciale manuale che titola così: “Fare impresa a Taranto è difficile (se sbagli metodo)”.
Dedico questo regalo a te che vivi al Sud e ti chiedi come diventare un imprenditore di successo. E non vedi l’ora di prenderti una rivincita sulla sorte che fino ad oggi ti ha condannato a subire la situazione che conosciamo tutti.
Probabilmente non smetterai di sacrificarti ancora un po’ per amore dei tuoi collaboratori e del tuo progetto, ma di sicuro troverai in me un alleato per mettere a frutto tutto il lavoro fatto finora.
Non è una bacchetta magica… ma il manuale che ti aiuterà finalmente trovare la strada per il successo, quella più autentica.
Non è il solito libro motivazionale, ma veri e propri consigli e suggerimenti pratici che ti aiuteranno a svoltare definitivamente nella giusta direzione!
L’unica cosa che ti chiedo è compilare il modulo che trovi alla fine di questa pagina. Riceverai il mio regalo immediatamente ⬇
La dura realtà che ogni imprenditore vive
Solitamente ogni impresa parte da un’intuizione o da una passione. Poi, grazie all’aiuto di un socio o di un finanziamento, quell’intuizione si trasforma con il tempo in un’attività economica.
Ma superati gli entusiasmi iniziali, ogni imprenditore inizia a fare i conti con una dura guerra dei prezzi con i concorrenti e una certa difficoltà ad emergere sul mercato.
La sensazione è quella di ritrovarsi nel posto sbagliato. Così magari cominci a pensare che “Taranto non è Milano” o che “il Sud non è come il Nord”.
Ma è davvero così?
Parliamoci chiaro: dal 1960 ad oggi, fare impresa a Taranto ha voluto dire aprire una Partita Iva per prendere qualche lavoro in sub-appalto nell’indotto Ilva o nella Marina Militare.
Sono numerose infatti le aziende nel settore delle pulizie, delle disinfestazioni industriali, dei trasporti e della carpenteria che, per decenni, hanno costituito buona parte dell’economia locale.
Per 50 anni, questa città ha vissuto sulle spalle del siderurgico, delle cementerie, della Marina Militare e delle industrie della raffinazione del petrolio.
Sono nate come funghi ditte di trasporti e di pulizie locali e migliaia di negozi nei quali la gente entrava perché circolava denaro “facile”.
In tanti hanno preferito seguire la via più semplice, l’appalto facile ed evitare di impegnarsi quel minimo che sarebbe bastato per dare un senso al proprio fare impresa a Taranto.
Ora quei vecchi equilibri stanno saltando, perché il mercato si sta evolvendo.
Chi NON si è distinto nel mercato è stato costretto ad ingaggiare una irragionevole guerra dei prezzi che prima o poi conduce al collasso.
In sintesi, la realtà a cui assistiamo oggi è fatta di centinaia di:
- aziende tutte uguali (mai rigenerate) pronte a collassare, perché hanno ancora fiducia nell’appalto facile;
- centinaia di negozi fotocopia che aspettano semplicemente che il cliente entri sulla base di un minimo di pubblicità;
- centinaia di aziende spin off delle realtà economiche di cui sopra il cui unico mezzo di sopravvivenza è il prezzo al ribasso;
- imprenditori in possesso di capitali ma con in mano modelli strategici obsoleti;
- migliaia di laureati con tante nozioni in testa ma con basse competenze reali in fatto di impresa;
- giovani imprenditori con ottime idee ma che non riescono ancora a cavalcare l’onda del successo;
- ristoranti, pizzerie e strutture ricettive fotocopie con business fragili.
Di contro, esistono pochi imprenditori che invece stanno sperimentando un successo senza precedenti, perché hanno iniziato a lavorare in direzione della differenziazione e di un modello aziendale basato su:
- focalizzazione,
- specializzazione,
- ascolto costante dei bisogni e dei desideri del mercato di riferimento.
Si tratta di imprenditori che, da una decina d’anni a questa parte, stanno vivendo un’epoca d’oro pur tra mille difficoltà, compresa la scarsità di personale preparato e competente e una pressione fiscale indicibile.
Questi imprenditori sono il chiaro segnale che fare impresa a Taranto è possibile e che non è affatto difficile, se sai come si fa.
Pochi sanno che, alcuni anni fa, alcuni di questi imprenditori di successo ha affidato al mio staff tutte le attività connesse al business d’impresa, al marketing e al controllo di gestione.
Potremmo dire che “siamo cresciuti insieme”.
Siamo partiti dall’analisi del mercato e intrapreso un percorso di studio dei modelli vincenti all’estero, come nord Europa e USA.
Ci abbiamo aggiunto un numero cospicuo di percorsi formativi presso gli esperti di marketing più illuminati e famosi a livello mondiale del rango di Al Ries, Dan Kennedy e Jay Abraham.
Poi, anno dopo anno, abbiamo iniziato a sperimentare e ad applicare alle piccole aziende di Taranto quanto appreso all’estero.
Ci siamo accorti che quelle piccole aziende improvvisamente hanno iniziato a crescere a ritmi esplosivi sia in termini di fatturato che soprattutto di utili.
In soli 3 anni, un gruppo di circa 10 piccole aziende tarantine (di vari comparti, da quello commerciale a quello turistico) ha prodotto un fatturato complessivo vicino a 100 milioni di euro, con interessanti ricadute in termini occupazionali ed eccezionali prospettive per il futuro.
Il merito è andato chiaramente alla loro lungimiranza, al fatto di aver saputo mettere a frutto logiche vincenti senza lasciarsi prendere in giro dai soliti markettari che promettono guadagni facili grazie a qualche post su Facebook, Instagram e ad un E-Commerce che fa guadagnare solo l’agenzi che lo realizza.
Questi uomini e donne hanno compreso che quello che conta per fare impresa a Taranto e diventare imprenditori di successo è tenere conto di 6 fattori:
- il modello differenziante d’impresa,
- l’analisi costante della concorrenza,
- il piano di marketing strategico,
- un’organizzazione commerciale ben calibrata sugli obiettivi a breve e a lungo termine,
- la capacità di investimento
- il controllo di gestione.
Tutti questi imprenditori hanno iniziato a dire basta all’improvvisazione, dando vita ad un nuovo modello di business fatto di focalizzazione, differenziazione e marketing strategico.
Hanno cominciato ad affrontare il mercato con un metodo scientifico, mettendo da parte certe vecchie convinzioni ed applicando le più avanzate tecniche di marketing.
Il risultato è stato un successo incredibile.
Ora questi imprenditori sono la dimostrazione che fare impresa a Taranto è difficile, ma solo se sbagli metodo.
E che l’unico vero problema è un errato approccio al mercato.
Tutto questo te lo racconto nel mio Libro che ho deciso di regalarti.
E’ scritto con un linguaggio davvero semplice, nel quale ho sintetizzato le basi necessarie per mettere commercianti e imprenditori nelle condizioni ideali di cogliere le sfide del futuro, gettandosi alle spalle gli errori del passato.
Ma non troverai questo manuale in libreria.
Lo potrai ottenere solo compilando il modulo di contatti che trovi qui sotto.
In questo manuale troverai il succo di 10 anni di formazione marketing fatta in giro per l’Europa presso i migliori marketer internazionali del calibro di Al Ries. Ma anche 10 anni di applicazione degli studi sul campo, in aziende che sono passate da piccoli negozi a grandi imprese con decine di dipendenti.
Questi lunghi anni di studi e di esperienza ci sono costati sacrifici e investimenti.
Ed ora ho deciso di mettere tutto questo a disposizione della collettività operosa tarantina.
Perché non ci può essere sviluppo senza condivisione delle competenze e delle conoscenze.
Passo dopo passo, nel manuale ti verrà rivelato l’unico Metodo Marketing in grado di portare la tua azienda al successo.
Per la prima volta in Italia, potrai avere questo immenso patrimonio di conoscenze ed esperienza a costo zero.
Ma dovrai metterti d’impegno!
Non regalerò questo manuale a curiosi o presuntuosi.
Lo donerò solo a quegli imprenditori che vogliono rimettere in discussione la propria organizzazione commerciale e di marketing.
Ho letteralmente messo a punto una mappa che ti indicherà dove sono gli errori più comuni che ogni imprenditore deve evitare come una mina per assicurarsi la strada verso il successo!
Da oggi la possibilità di iniziare a guadagnare un vantaggio INCREDIBILE nei confronti dei tuoi concorrenti.
Vuoi perderti l’occasione di conoscere i segreti per diventare un imprenditore di successo?
Se sei l’imprenditore che credo tu sia, sono sicuro che non perderai l’opportunità di cominciare a mettere in campo il tuo piano per aumentare le vendite e diventare milionario.
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