Ai clienti non importa nulla dei tuoi prodotti e della tua azienda

Ai clienti non importa nulla dei tuoi prodotti e della tua azienda

In tempi di innovazione e di marketing 4.0, molte aziende ignorano cosa importi davvero ai propri clienti

Il tuo marketing è ancora una specie di catalogo che spiega ai clienti le caratteristiche tecniche di ciò che vendi? Magari con belle foto e didascalie?

Costringi i tuoi clienti a sorbirsi lunghe descrizioni delle infinite qualità prestazionali dei tuoi prodotti? O a lunghe gite nel tuo nuovo showroom mostrando tutto l’immaginabile in fatto di prodotti e soluzioni?

Houston, abbiamo un problema.

Il problema sei tu, tanto più se ti lamenti che i clienti poi scelgono di acquistare altrove oppure ti tolgono le forze chiedendoti sconti impossibili!

Anzi, il problema è il tuo marketing che parla troppo di prodotti e servizi e mai di problemi e desideri.

Il problema è tuo e del tuo staff di venditori che, anziché fare domande e ascoltare il cliente su quali possano essere i suoi effettivi bisogni e desideri, si concentrano sull’elencare una serie di caratteristiche dei tuoi bellissimi prodotti.

Ma sei ancora in tempo per cambiare questo stato di cose. Basta seguire questo breve promemoria:

  • Smettila di parlare dei tuoi prodotti;
  • Smettila di parlare della tua azienda;
  • Inizia a fare domande;
  • Chiedi ai tuoi clienti cosa desiderano e di cosa hanno bisogno;
  • Chiedi cosa attualmente li rende infelici;
  • Chiedi cosa vorrebbero avere te.

Vuoi saperne di più?

Richiedi GRATIS lo speciale Focus sul “Fare impresa” ==> https://www.imprenditoridisuccesso.it/wp/libro/

fare impresa è difficile

My Agile Privacy
Utilizziamo i cookie, inclusi quelli di terze parti, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del nostro sito web da parte dei visitatori. I dati personali raccolti sono utilizzati per la personalizzazione degli annunci pubblicitari. I cookie sono utili per garantire agli utenti un'esperienza di navigazione ottimale, per migliorare costantemente il nostro sito e, previo consenso, possono essere utilizzati dai nostri partner per mostrare pubblicità personalizzata mostrando agli utenti offerte adatte ai loro interessi.

Facendo clic sul pulsante "Accetta", acconsenti l’utilizzo di tutti i cookie, compresi quelli utilizzati per la personalizzazione degli annunci pubblicitari in base ai tuoi interessi. Chiudendo questo banner o continuando con i cookie essenziali verranno utilizzati esclusivamente i cookie tecnici e analitici per i quali non è necessario il tuo consenso. In qualsiasi momento puoi revocare il consenso a tutti o alcuni cookie cliccando sul pulsante "Preferenze Cookie", sempre raggiungibile dal footer del sito.

Informazioni più dettagliate sull’utilizzo dei cookie sono disponibili nella nostra privacy & cookie policy