E-commerce e acquisti on line caleranno del 2,5% quest’anno, secondo Statista. Inflazione, rincari e ritardi nelle forniture ne sono le cause. Si torna ad acquistare nei negozi fisici? Ecco cosa sta accadendo Secondo gli esperti, l’e-commerce subirà un drastico rallentamento quest’anno. Statista, la business platform tedesca n. 1 al mondo che fornisce dati di mercato e di consumo, sostiene […]
Per le cozze tarantine, il food marketing è a zero. Mentre quelle sarde sono diventate un brand internazionale, quelle tarantine sono ferme al palo: infatti sono le migliori, ma non si trovano in nessuna parte d’Italia. Inutile che ci giriamo intorno: il food marketing per le cozze è inesistente. Risultato: è sempre più difficile acquistarle […]
Fondata da un pugliese, Torrefazione Salento è l’alternativa artigianale ai comuni caffè industriali. Così finalmente tornano profumi e aromi di una volta, grazie ad un Metodo lento di produzione che garantisce un’accurata selezione delle materie prime e genuinità assoluta Torrefazione Salento è una vera e propria svolta per chi è alla ricerca di un caffè […]
Onore al Caseificio VB, il più antico di Taranto: nato negli anni 60, oggi come allora produce artigianalmente latticini e formaggi solo con buon latte pugliese, rispettando la filosofia della filiera corta e del km 0 Caseificio VB ha una storia che si perde nella notte dei tempi. “Erano proprio gli inizi degli anni ’60 […]
In tempi di innovazione e di marketing 4.0, molte aziende ignorano cosa importi davvero ai propri clienti Il tuo marketing è ancora una specie di catalogo che spiega ai clienti le caratteristiche tecniche di ciò che vendi? Magari con belle foto e didascalie? Costringi i tuoi clienti a sorbirsi lunghe descrizioni delle infinite qualità prestazionali […]
Jérôme Chocolat ha aperto a Taranto il 1° punto in franchising del format nato a Bari e creato da Girolamo D’Alonzo. Ma con una novità: un angolo shooting con un’altalena di design circondata da una parete di fiori. Cambiare prospettiva, guardare le cose da un altro punto di vista. Jérôme Chocolat ha fatto proprio questo. […]
Angelo Inglese, l’artigiano imprenditore che produce a Ginosa camicie e abiti che vestono celebrities, famiglie reali e i presidenti USA Ha tutta l’aria di un raffinato ed elegante lord inglese. Vive e produce le sue camicie nel borgo di Ginosa, in provincia di Taranto. E lo fa con la stessa cura sartoriale di un tempo, […]
Lui è Emanuele Dell’Aquila, il brillante imprenditore del sud che ha concretizzato il sogno di un’esclusiva parafarmacia molto competitiva con annesso Ninfe Beauty Center Essere un imprenditore del sud significa confrontarsi spesso con tante difficoltà, ma Emanuele ce l’ha fatta! Grazie ad un’intuizione condivisa con i colleghi de La Mediterranee, nota azienda cosmetica tarantina ideatrice […]
Le migliori strategie di marketing per promuovere il vino in un periodo di epocali cambiamenti di gusti e tendenze Per individuare le migliori strategie di marketing per promuovere il vino, bisogna partire come al solito da un’analisi di mercato. A proposito, prima di entrare nel merito della questione, ti ricordo che a Taranto sta per […]
Aumentare le vendite di vino e cibo si può! Iscriviti al 1° corso gratuito dedicato al Digital Food and Wine Management Come aumentare le vendite di vino e cibo? La risposta è nel marketing, quello autentico, fatto da competenze che finalmente puoi acquisire anche tu in prima persona con un corso completamente gratuito! Il corso […]