“Ai più giovani sentiamo di dire che la nostra città ha delle grandi potenzialità che a volte sono ancora inespresse”, queste le parole di Vittorio Pollanzon e Carmelo Fanizza, presidente della Jonian Dolphin Conservation
La Jonian Dolphin Conservation è un’associazione di ricerca scientifica, fondata circa 12 anni fa dall’attuale presidente, Carmelo Fanizza. Svolge un’attività di studio e ricerca sui cetacei del Golfo di Taranto – spiega Vittorio Pollazzon, coordinatore e responsabile di ketos, Centro Euromediterraneo del Mare e dei Cetacei – e lo fa attraverso la scienza condivisa, con uscite in mare a bordo dei catamarani che consentono agli operatori di raccogliere dati e, nel contempo, agli ospiti di godere della bellezza del nostro mare”.
Inoltre, prosegue Pollazzon: “Durante l’anno ci dedichiamo tantissimo alla formazione degli studenti e alle scuole; mentre nel periodo estivo siamo aperti soprattutto per i turisti. L’escursione a bordo è completata con un passaggio a Palazzo Amati, dove abbiamo inaugurato il Centro Euromediterraneo del Mare dei Cetacei. I primi anni sono stati molto duri – racconta il responsabile del centro – portare turisti a fare questo tipo di attività, a Taranto, città un po’ complessa, è stato difficile. Però posso confermare che negli ultimi anni le cose vanno molto meglio, sostenuti anche dall’amministrazione comunale che ci affianca e ci appoggia nelle varie scelte.
Oggi, parlo per me e per il presidente Carmelo, possiamo ritenerci fortunati, perché siamo riusciti a realizzare un piccolo sogno: facciamo con passione il nostro lavoro, quello per cui abbiamo studiato e abbiamo anche la fortuna di farlo nella nostra città”.
“Ai più giovani sentiamo di dire che la nostra città ha delle grandi potenzialità che a volte sono ancora inespresse. L’idea di andare a studiare fuori, pagare per farlo e provare a rimanerci non è detto che sia l’unica strada. Noi abbiamo fortemente voluto rimanere nella nostra città, e abbiamo creato una realtà che nel suo piccolo funziona. Contiamo anche alcuni dipendenti e ci sono molti tesisti che vengono dalle altre università d’Italia, come da Milano, Parma, Roma per approfondire le loro tesi sui cetacei. Questo è un bel traguardo e ne siamo orgogliosi”.
GUARDA IL VIDEO:
Dove trovare o come contattare Jonian Dolphin Conservation?
Jonian Dolphin Conservation si trova a Taranto in C.so Vitt. Emanuele II, n.1.
Telefono: 0994706269
Visita il sito: www.joniandolphin.it
Non male, vero?
Innesca anche tu la rivoluzione nella tua azienda con un marketing di successo!
Sono Gianluca Lomastro, il fondatore di “Made in Taranto” e creatore del metodo “Imprenditori di Successo“. Da quasi due decenni, io e il mio staff ci dedichiamo alla valorizzazione del made in Italy, implementando strategie che generano risultati tangibili e misurabili, distanziandoci dalle spesso inutili e costose operazioni di marketing creativo che caratterizzano molte agenzie pubblicitarie italiane.
Abbiamo collaborato con decine di aziende, guidandole verso il successo che meritano. Tra i nostri clienti di rilievo figurano nomi come Amastuola, Windor, Kikau, Springfield2015 Ristofamily, El Cohiba 59, Ristorante DaMò, Tua Car, Rally Auto, Caseificio VB e tanti altri che hanno superato le difficoltà del territorio per diventare leader nei loro mercati di riferimento. Questo testimonia l’efficacia e la validità del nostro lavoro.
Sono orgoglioso di essere l’unico in Italia a offrire precise garanzie di risultato ai futuri imprenditori di successo, ma ciò avviene solo a 2 condizioni:
- Collaboro con imprenditori che amano mettersi in discussione e che siano pronti ad impegnarsi seriamente;
- Collaboro con imprenditori che hanno budget da investire in attività di marketing. Purtroppo non si possono fare miracoli senza adeguate risorse economiche;
- Collaboro con chi ha la vera volontà di cambiare le sorti della propria azienda, dimostrando coraggio e una forte capacità di investire nel futuro.
Se ti riconosci in queste caratteristiche, ti invito a compilare il modulo di contatto che trovi qui sotto. Un membro del mio team ti contatterà per un’analisi preliminare, finalizzata a capire se sei realmente determinato a diventare un imprenditore di successo, oppure se fai parte di coloro che attendono passivamente che le opportunità cadano dal cielo.
Sei pronto a fare il prossimo passo? Compila il modulo qui sotto:
Anche la tua azienda è nel territorio tarantino?
Richiedi GRATIS lo speciale manuale “Fare impresa a Taranto è difficile (Se sbagli metodo)”.
Clicca sul seguente link ==> https://www.imprenditoridisuccesso.it/fare-impresa-a-taranto/