Il [video-racconto] di Angelo Perrone, amministratore unico di Perrone Shop, la grande azienda tarantina diventata in 70 anni punto di riferimento in Italia per l’arredo casa e il bricolage
“E’ iniziato tutto con mio padre Leonardo, 70 anni fa”. Angelo Perrone, amministratore unico di Perrone Shop, racconta da dove inizia il suo percorso, di cosa si occupa oggi l’impresa, com’è cresciuta negli anni confidando anche qualche ricordo: “Sono nato in un negozio di ferramenta, praticamente tra bulloni, viti e vernici. Non racconto tutta la storia, perché sono tantissimi anni, ma vado subito al 2005, quando siamo passati da un negozio di qualche centinaia di metri in viale Magna Grecia a questa attività, dove abbiamo realizzato una struttura di 7000 metri quadrati, con un’impresa impegnata inizialmente a livello cittadino, poi regionale e ora nazionale”.
Oggi, aggiunge l’imprenditore tarantino “siamo concessionari di una multinazionale di Shanghai. In 5 anni siamo arrivati a vendere in 1750 negozi in tutta Italia, dalla Val D’Aosta alla Sicilia. Abbiamo inoltre una nostra azienda che produce vernici a Napoli, un colorificio con 50 dipendenti. Mentre, per Perrone e per il nostro brand XOne, ne abbiamo circa 70”.
“Nel 2020-2021 in Perrone Shop siamo cresciuti del 42%, perché abbiamo rinnovato l’azienda ed è cresciuta la vendita online. Per il 2023 pensiamo di continuare a crescere, con l’obiettivo di aumentare il fatturato almeno del 10-15%. Abbiamo intenzione di aumentare il numero degli agenti in Italia e continuare a importare sempre di più, per essere sempre più competitivi. Saltare i passaggi di vendita permette di concentrarsi sul commercio di prodotti di qualità superiore, riuscendo a garantire così ai nostri clienti il miglior rapporto qualità-prezzo”.
Il segreto di una realtà così importante è la gestione familiare. Oltre al fratello Gianni e a due sorelle, Anna e Elisa, con Angelo lavorano in azienda anche figli e nipoti. “Oggi c’è la terza generazione all’opera – spiega – ragazzi tutti laureati e ciascuno segue un settore secondo la propria competenza”.
Il 2008, anno della crisi economica, è stato uno dei momenti più complessi da affrontare per tutti gli imprenditori: “Il nostro vescovo, mons. Santoro, mi chiese quale potesse essere un messaggio utile in quel momento storico. Ho risposto – ricorda Perrone, mostrando il premio Cataldo d’argento – che non bisogna mai rimanere da soli, ma si deve affrontare il problema assieme agli altri, perché diversamente non si va da nessuna parte”.
“Chi vuole fare impresa oggi deve fare ciò che sa fare, senza improvvisare ma studiando, formandosi, aggiornandosi sempre. Il mondo è cambiato rispetto agli anni ’80 e ’90. Serve portare qualcosa di nuovo e non copiare dagli altri, cercare di essere primi. La gente ha bisogno di novità: ho girato in tante città prendendo spunti, facendomi ispirare dalle mode e dai costumi. Ma soprattutto – conclude l’imprenditore – bisogna lavorare con amore“.
GUARDA IL VIDEO:
Dove trovare o come contattare Perrone Shop?
Perrone Shop si trova a Taranto in via Cesare Battisti 736
Sito web: www.perroneshop.it/
Telefono 0997797324 – 0997796456
Non male, vero?
Innesca anche tu la rivoluzione nella tua azienda con un marketing di successo!
Sono Gianluca Lomastro, il fondatore di “Made in Taranto” e creatore del metodo “Imprenditori di Successo“. Da quasi due decenni, io e il mio staff ci dedichiamo alla valorizzazione del made in Italy, implementando strategie che generano risultati tangibili e misurabili, distanziandoci dalle spesso inutili e costose operazioni di marketing creativo che caratterizzano molte agenzie pubblicitarie italiane.
Abbiamo collaborato con decine di aziende, guidandole verso il successo che meritano. Tra i nostri clienti di rilievo figurano nomi come Amastuola, Windor, Kikau, Springfield2015 Ristofamily, El Cohiba 59, Ristorante DaMò, Tua Car, Rally Auto, Caseificio VB e tanti altri che hanno superato le difficoltà del territorio per diventare leader nei loro mercati di riferimento. Questo testimonia l’efficacia e la validità del nostro lavoro.
Sono orgoglioso di essere l’unico in Italia a offrire precise garanzie di risultato ai futuri imprenditori di successo, ma ciò avviene solo a 2 condizioni:
- Collaboro con imprenditori che amano mettersi in discussione e che siano pronti ad impegnarsi seriamente;
- Collaboro con imprenditori che hanno budget da investire in attività di marketing. Purtroppo non si possono fare miracoli senza adeguate risorse economiche;
- Collaboro con chi ha la vera volontà di cambiare le sorti della propria azienda, dimostrando coraggio e una forte capacità di investire nel futuro.
Se ti riconosci in queste caratteristiche, ti invito a compilare il modulo di contatto che trovi qui sotto. Un membro del mio team ti contatterà per un’analisi preliminare, finalizzata a capire se sei realmente determinato a diventare un imprenditore di successo, oppure se fai parte di coloro che attendono passivamente che le opportunità cadano dal cielo.
Sei pronto a fare il prossimo passo? Compila il modulo qui sotto:
Anche la tua azienda è nel territorio tarantino?
Richiedi GRATIS lo speciale manuale “Fare impresa a Taranto è difficile (Se sbagli metodo)”.
Clicca sul seguente link ==> https://www.imprenditoridisuccesso.it/fare-impresa-a-taranto/